Aprile 2013

Inserito da   admin on    maggio 22, 2013

Ricordiamo a tutti i sostenitori la possibilità di devolvere il 5 x mille nella dichiarazione dei redditi in favore della nostra Associazione (CF 01854980222).

Il 6 aprile 2013 si è concluso presso il CFSI il Laboratorio Europa, a cui hanno partecipato Federica e Mauro. Tale Laboratorio, in collaborazione con la PAT, dovrebbe portare alla partecipazione a una call europea mirata alla revisione dei curricula scolastici.
Ulteriori incontri in vista della call sono previsti il 9 e il 14 maggio.

Federica e Sara stanno partecipando al corso del CFSI Apprendere dall'esperienza con l'Infanzia, studio di casi, che dovrebbe portare a breve all'elaborazione di un libretto contenente anche la nostra esperienza del progetto Perché il dono? .

Prosegue il progetto Mettiamoci in gioco: creiamo relazioni e si concluderà il 30 maggio: sono state coinvolte 30 classi di Istituti Comprensivi di Trento e della Vallagarina.

È stata approvata dalla Provincia Autonoma di Trento la microazione Itakora: do Espaço ao Conhecimento, che prevede l'acquisto dei mobili per gli edifici costruiti nel 2013 nel Centro di Convivenza Itakora e la sesta fase del corso di formazione Formando em Rede.

In Brasile continuano le attività presso le aldeias: gruppi solidali, gruppi artistici, gruppi di artigianato; coltivazione di erbe officinali, piantagione di alberi all’interno del Projeto de Eeflorestamento Tekoha Sustentável.

Sono iniziati gli scavi per le fondamenta degli edifici del Centro di Convivenza Itakorà, per i quali il Comune di Guarapuava ha messo a disposizione i propri tecnici per la progettazione e la direzione dei lavori.

corsi cfsi laboratorio europa itakora pat